ECTACO Info | Altro eReader a colori in commercio dal 2012: Ectaco JetBook Color

l'articolo originale: www.pianetaebook.com


Il 2012 rischia presentarsi – almeno in ambito eBook e tecnologia – come l’ “anno degli eReader a colori”. Vi abbiamo annunciato in anteprima la notizia del primo eReader con schermo ePaper a colori, il Kyobo reader.

Il lettore di eBook, attualmente in vendita nella sola Corea del Sud, non era però l’unico prototipo in circolazione, tra fiere tecnologiche e dimostrazioni per addetti ai lavori. Un altro interessante device di cui vi abbiamo diffusamente parlato è l’Ectaco JetBook Color, eletto dal WSJ tra i prodotti più innovativi del 2011.



E non sono i soli colori a renderlo interessante e acquistabile: l’eReader è infatti stato pensato per le scuole, con uno schermo di quasi 10 pollici di diagonale – come quello di un iPad – vocabolario multilingua integrato e applicazioni didattiche. Ora quel dispositivo è in commercio negli Stati Uniti, per la non tanto modica cifra di 500 dollari, ridotta a 350 per acquisti multipli (il che ha perfettamente logica nell’ottica di un ufficio acquisti scolastico).

Si tratta, come anticipavamo, di un eReader con schermo eInk Triton a colori da 9.7″, risoluzione 1600 x 1200 pixel. Dotato di connessione wi-fi e supporto per micro SD fino a 32 GB, ha integrata la funzione di sintesi vocale, per trasformare le parole scritte in voce parlante. Un utilissimo strumento per gli studenti con disabilità, da valutare con grande attenzione.

Supporta i principali formati di eBook, sui quali è possibile prendere note, sottolineare i passaggi più importanti, ricercare le parole sconosciute attraverso il vocabolario integrato. Per una lista completa delle funzionalità, vi rimandiamo alla pagina prodotto del sito Internet Ectaco.

Data prevista per le prime spedizioni è il 15 Gennaio 2012: anche in questo caso, speriamo di vederlo presto in Europa, ma l’importazione dagli Stati Uniti sembra meno ostica di quella dalla Corea.

Che sia l’eReader a colori Ectaco il prossimo compagno di studi dei nostri pargoli, soppiantando l’iPad?
www.ectaco.ch, www.ectaco.cz, www.ectaco.fr, www.ectaco.es

Комментарии